Loading...
Suite InCASA: gestione completa E.R.P 2018-01-05T17:21:54+00:00

SIGECO CSS da oltre 20 anni è presente nel mercato IT, perfezionandosi nelle procedure software per la gestione del Patrimonio Immobiliare. L’esperienza maturata dalla società, ha permesso di sviluppare una profonda conoscenza della disciplina applicativa, che viene messa al servizio della nostra clientela.

La Società detiene il maggior numero d’installazioni presso gli Enti Gestori di Case Popolari, così da essere riconosciuti leader del mercato di riferimento, con applicazioni personalizzate il cui buon funzionamento è dimostrato prima di tutto dall’utilizzo e dalla soddisfazione dei nostri clienti.

La Suite InCASA è oggi una Web-Application frutto della competenza legislativa, applicativa e di sviluppo, che la società SIGECO CSS ha maturato in questi anni nelle soluzioni di Real Property Management, nata come applicazione Client-Server si è trasformata e affermata in un’applicazione completamente indipendente dalla vostra postazione di lavoro (non è necessario installare nulla sul desktop), è infatti sufficiente qualsiasi sistema operativo o dispositivo per accedere, attraverso qualsiasi browser, anche gratuiti come  Chrome, Firefox, Opera, etc, alla propria sessione di lavoro senza sacrificare la sicurezza. Suite InCASA o i suoi moduli anche separatamente, sono oggi disponibili anche in outsourcing (cloud-ready), con canone d’uso senza bisogno che vi preoccupate di nulla.

Caratteristiche

Il Back-end applicativo utilizza il framework  Hibernate, pertanto i database vengono totalmente modellati in Hibernate e le interrogazioni sono completamente realizzate tramite Hibernate HSQL connection, ciò consente all’applicazione di essere totalmente indipendente dal database effettivamente utilizzato. La configurazione del database avviene mediante l’opportuna personalizzazione di un file di configurazione.

Il Front-End dell’applicazione è realizzato con il framework ZKoss che implementa le specifiche RIA (Rich Internet Application): applicazioni web che possiedono le caratteristiche e le funzionalità delle applicazioni desktop senza però necessitare dell’installazione sul disco fisso del desktop stesso.

Le RIA si caratterizzano per il livello d’interattività, la multimedialità, e la velocità di esecuzione; infatti, la parte dell’applicazione che elabora i dati in uso è trasferita a livello client e fornisce una pronta risposta all’interfaccia utente, mentre la gran parte dei dati rimanenti e l’applicazione risiede sul server remoto con notevole alleggerimento per il computer utente. Le RIA si fondano perciò su un’architettura di tipo distribuito, razionalizzando il carico e riducendo i tempi d’attesa.

La suite InCASA è un’applicazione web-based J2EE, realizzata utilizzando i migliori componenti “Open Source” disponibili sul mercato; l’interfaccia, ad esempio, segue ed implementa quelle che sono le direttive AJAX, grazie alle quali l’operatore ha una migliore disponibilità e fruizione dei dati.

Principali Funzionalità

  • Passaggio da un modulo all’altro della suite senza dover ripetere la login.

  • Nuova gestione documentale.

  • Gestione delle stampe in .PDF®

  • Esportazione dei dati e reports in EXCEL®

  • Possibilità di configurare le colonne presenti nelle griglie.

  • Ordinamento delle griglie e scelta del numero di righe da visualizzare.

  • Geolocalizzazione: possibilità di visualizzare le mappe satellitari degli immobili a partire dai dati esistenti.

  • Interfaccia: l’interfaccia WEB rinnovata, sia dal punto di vista grafico che dell’usabilità.

  • Integrazione tra tutti i moduli della suite: tutti i moduli della suite condividono lo stesso ambiente grafico e possono essere richiamati all’interno della stessa finestra, possono altresì, essere aperte più pagine all’interno del browser per eseguire operazioni o procedure diverse.

  • Integrazione tra le gestioni: i parametri di ricerca utilizzati all’interno di una gestione vengono mantenuti nel passaggio da una gestione all’altra, evitando così di dover sempre re-immettere i criteri di ricerca, con un’inutile spreco di tempo e frustrazione per l’operatore preposto.

  • Prestazioni: molte funzionalità sono state ottimizzate, con un aumento di prestazione in alcuni casi di un ordine di grandezza, per esempio adesso è possibile lanciare un’elaborazione complessa in una scheda del browser mentre in un’altra scheda si continua a lavorare senza subire blocchi o rallentamenti.

Stampe & Reports

Per la reportistica viene utilizzato Crystal Reports di Business Objects, i punti di forza di questo strumento Crystal reports sono dati dalla velocità e semplicità nella produzione di templates in formato WORD® e reports in EXCEL® facilmente gestibili e modificabili, il risultato è una perfetta integrazione con tutti i moduli della suite. La stampa eseguita dall’operatore è fruibile in formato .PDF (Portable Document Format), lo standard per portabilità e qualità di stampa.

Pensiamo a tutto noi!

Per la fornitura e installazione on site (presso il CED del Vostro ente o comune) l’infrastruttura minima richiesta è OPEN SOURCE, e quindi senza oneri per l’acquisizione delle licenze e gli aggiornamenti:

  • Application Server: Tomcat 6.0
  • Middleware: Hibernate 3.3.1
  • Java Virtual Machine 1.6.0_21

La formula in outsourcing (on cloud) permette di eseguire il programma in qualsiasi dispositivo dotato di browser, senza installare nulla presso il vostro CED e liberandovi dalla manutenzione e dagli aggiornamenti, talvolta anche legislativi che la soluzione on site comporta. Pensiamo a tutto noi!

Suite InCASA

ON-PREMISES
  • TUTTI I MODULI
  • Fornitura e Installazione On Site
  • Vostro per Sempre

Suite InCASA

CLOUD-READY
  • TUTTI I MODULI
  • Erogazione & Aggiornamento
  • Rinnovo Annuale

Suite InCASA

ON-PREMISES
  • TUTTI I MODULI
  • Manutenzione & Aggiornamento
  • Rinnovo Annuale

Suite InCASA si differenzia dagli altri prodotti

Per la completezza nella gestione dei dati, a partire dal rilievo e dalla raccolta dei dati significativi di contratto, sino alla gestione degli aspetti amministrativi e relativi scadenziari anche con i sistemi ERP utilizzati in azienda, il tutto passando attraverso Gestioni Telematiche con L’Agenzia delle Entrate.

Le soluzioni di SIGECO CSS si caratterizzano per essere sempre tecnologicamente all’avanguardia, complete e con ampissima copertura funzionale, grazie alla grande esperienza maturata nell’ambito di un vasto numero di impianti e contesti affrontati in Italia.

Le soluzioni possono essere sempre facilmente e rapidamente personalizzate e sviluppate, sia dal nostro personale che dallo stesso personale del Cliente, grazie all’esclusivo modulo InfoWEB predisposto per la generazione di applicazioni: in questo modo il Cliente può avere il reale controllo del patrimonio tecnologico acquisito e la possibilità di espanderlo nel tempo, secondo le proprie esigenze e senza investimenti aggiuntivi.

SIGECO CSS garantisce larga e documentata esperienza nella gestione dei sistemi informativi per gli Enti Gestori di Patrimoni Immobiliari quali IACP ed aziende trasformate, grazie ad un team di specialisti con esperienza pluriennale dedicati esclusivamente allo specifico settore della gestione del patrimonio immobiliare. SIGECO CSS può mettere al servizio del proprio mercato di riferimento l’esperienza ed il bagaglio tecnologico di oltre 100 specialisti informatici del gruppo TAI, leader nelle soluzioni innovative per la PA, gruppo del quale fa parte.

Le procedure intuitive e semplici, e la grande flessibilità e capacità di personalizzazione in tempi rapidi: delle richieste dell’azienda che l’adotta nei propri processi, degli adeguamenti normativi, della scalabilità ed aggiunta di nuove funzionalità, della semplicità nello sviluppo di nuove procedure, rendono questo prodotto unico nel panorama della gestione ERP.

Scarica la documentazione e portala con Te