InGRAD consente la memorizzazione e la gestione delle informazioni relative ai richiedenti l’assegnazione d’unità immobiliari e di contributi, con la produzione di tutte le graduatorie previste dalla normativa vigente e, attraverso una semplice parametrizzazione del programma, con il regolamento dell’ente .
A livello strutturale, la parte fondamentale è quella che riguarda l’istruzione della pratica che viene eseguita mediante l’acquisizione delle domande e dei documenti necessari.
Modalità d’accesso
In fase iniziale deve essere selezionato il bando da gestire, l’accesso alle domande avviene attraverso l’identificazione degli estremi della domanda, il luogo di presentazione ove sono indicati il cod. comune, il CAP la località e il relativo bacino di utenza, e i dati anagrafici del richiedente.
L’acquisizione dei documenti avviene manualmente attraverso moduli web con procedura semplificata, e aggancio alle domande inserite. Le immagini potranno essere acquisite da scanner (in formato A4 o A3) oppure direttamente da un file presente sul PC o sulla rete, e potranno essere raggruppate in diverse categorie.
Viene così consentita la memorizzazione di tutti i dati anagrafici e di tutti i punteggi attribuiti dal comune in fase istruttoria.
Tipologie di Bando
Le tipologie di bando gestite sono:
Una volta inserite le domande è possibile effettuare sorteggi, statistiche e stampe di controllo, con la produzione di tutte le graduatorie previste dalle normative vigenti.
Per ogni bando è così possibile ottenere :
Per ogni bando viene gestito l’iter riguardante la commissione e le pratiche di segreteria che questa deve svolgere; è così possibile seguire le varie fasi inerenti: la costituzione della commissione, i componenti della commissione, le convocazioni, le presenze, il protocollo e i verbali, gli attestati di presenza.
Storicizzazione delle Domande
La procedura consente di storicizzare le voci di punteggio delle domande, nei vari momenti dell’istruttoria, in maniera tale di avere la tracciabilità delle variazioni dalla graduatoria provvisoria, fino alla definitiva e poi oltre fino all’applicazione dei vari Art., ecc… Tutto questo consente di tracciare l’iter del punteggio di una domanda qualora il punteggio sia cambiato in seguito ad eventuali ricorsi o integrazioni, e reperire informazioni, documenti e quant’altro associati alla domanda. E’ prevista inoltre la gestione dello storico delle domande e un report.
Estrazione Informazioni Storiche per Richiedente
Per ogni richiedente è possibile conoscere la cronologia dei rapporti avuti con l’ufficio: se ha presentato domande per altri bandi, se è stato o meno assegnatario di bandi, se è stato escluso e per quali motivi, se è stato rinunciatario, ecc.
Modulo InGRAD
- Fornitura e Installazione On Site
- Vostro per Sempre
Modulo InGRAD
- Fornitura & Aggiornamento
- Rinnovo Annuale
Modulo InGRAD
- Manutenzione & Aggiornamento
- Rinnovo Annuale