Loading...
InGRAD: gestione assegnazione alloggi2017-12-05T11:26:04+00:00

InGRAD consente la memorizzazione e la gestione delle informazioni relative ai richiedenti l’assegnazione d’unità immobiliari e di contributi, con la produzione di tutte le graduatorie previste dalla normativa vigente e, attraverso una semplice parametrizzazione del programma, con il regolamento dell’ente .

A livello strutturale, la parte fondamentale è quella che riguarda l’istruzione della pratica che viene eseguita mediante l’acquisizione delle domande e dei documenti necessari.

Modalità d’accesso

In fase iniziale deve essere selezionato il bando da gestire, l’accesso alle domande avviene attraverso l’identificazione degli estremi della domanda, il luogo di presentazione ove sono indicati il cod. comune, il CAP la località e il relativo bacino di utenza, e i dati anagrafici del richiedente.

L’acquisizione dei documenti avviene manualmente attraverso moduli web con procedura semplificata, e aggancio alle domande inserite. Le immagini potranno essere acquisite da scanner (in formato A4 o A3) oppure direttamente da un file presente sul PC o sulla rete, e potranno essere raggruppate in diverse categorie.

Viene così consentita la memorizzazione di tutti i dati anagrafici e di tutti i punteggi attribuiti dal comune in fase istruttoria.

Tipologie di Bando

Le tipologie di bando gestite sono:

  • Bandi generali
  • Bandi integrativi
  • Bandi per mobilità
  • Bandi per contributi

Una volta inserite le domande è possibile effettuare sorteggi, statistiche e stampe di controllo, con la produzione di tutte le graduatorie previste dalle normative vigenti.

Per ogni bando è così possibile ottenere :

  • La graduatoria provvisoria, con conteggio automatico dei punteggi attribuiti, da sottoporre alla commissione assegnazione alloggi per la valutazione dei requisiti; a margine della graduatoria sono inoltre elencati gli esclusi con relativa motivazione.

  • La graduatoria definitiva che viene effettuata tramite sorteggio manuale o automatico; nel primo caso viene attribuita direttamente la posizione di classifica estratta, nel secondo viene utilizzata la formula matematica di determinazione casuale dei numeri per stabilire la posizione in classifica a parità di punteggio tra due o più domande; è inoltre prevista la possibilità di attribuire priorità diversificate alle singole voci per permettere, a parità di punteggio, l’avanzamento in classifica delle domande con tipologie prioritarie.

  • Il calcolo dei contributi in base alla normativa vigente che determinano i punteggi e la classifica degli aventi diritto.

  • Graduatorie provvisorie e definitive eseguite in ordine di punteggio, alfabetico, categorie speciali.

Per ogni bando viene gestito l’iter riguardante la commissione e le pratiche di segreteria che questa deve svolgere; è così possibile seguire le varie fasi inerenti: la costituzione della commissione, i componenti della commissione, le convocazioni, le presenze, il protocollo e i verbali, gli attestati di presenza.

Storicizzazione delle Domande

La procedura consente di storicizzare le voci di punteggio delle domande, nei vari momenti dell’istruttoria, in maniera tale di avere la tracciabilità delle variazioni dalla graduatoria provvisoria, fino alla definitiva e poi oltre fino all’applicazione dei vari Art., ecc… Tutto questo consente di tracciare l’iter del punteggio di una domanda qualora il punteggio sia cambiato in seguito ad eventuali ricorsi o integrazioni, e reperire informazioni, documenti e quant’altro associati alla domanda. E’ prevista inoltre la gestione dello storico delle domande e un report.

Estrazione Informazioni Storiche per Richiedente

Per ogni richiedente è possibile conoscere la cronologia dei rapporti avuti con l’ufficio: se ha presentato domande per altri bandi, se è stato o meno assegnatario di bandi, se è stato escluso e per quali motivi, se è stato rinunciatario, ecc.

Modulo InGRAD

ON-PREMISES
  • Fornitura e Installazione On Site
  • Vostro per Sempre

Modulo InGRAD

CLOUD-READY
  • Fornitura & Aggiornamento
  • Rinnovo Annuale

Modulo InGRAD

ON-PREMISES
  • Manutenzione & Aggiornamento
  • Rinnovo Annuale
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE E PORTALA CON TE