Il prodotto illustrato, è stato studiato e sviluppato prendendo a riferimento il dettato della Legge 560.

La vendita di un alloggio non può certo creare alcun tipo di preoccupazione operativa nell’Ente, la Legge è abbastanza chiara: le operazioni da compiere non sono complesse, le verifiche necessarie non dovrebbero comportare grossi impegni, e la corrispondenza dovrebbe richiedere pochi numeri di protocollo.

Il tutto andrà ad occupare un piccolo fascicolo cartaceo che difficilmente verrà consultato… sarà sufficiente fare mente locale per ricordarsi un evento, un dato, una particolare situazione di quell’unica pratica.

Ogni vendita ha settanta-ottanta dati connessi alle varie procedure eseguibili e questo significa, che prendendo come base solo mille alloggi in cessione, verranno prodotte qualcosa come settantamila informazioni le quali rendono oggettivamente presuntuosa una scelta organizzativa esclusivamente basata sull’elemento umano. Sarà sufficiente la presenza di qualche centinaia di pratiche e d’acquirenti per dimostrare l’assoluta inadeguatezza di qualsiasi forma organizzativa che non abbia previsto fin dall’inizio l’elemento informatico come perno insostituibile della procedura di vendita.

Con l’impiego di questo software tutte le informazioni relative ad una vendita sono gestibili e organizzate per argomento: Piano di vendita, calcolo del prezzo, stima U.T.E., corrispondenza, tecnico incaricato, familiare convivente, acquisto da parte di terzi, etc..

La corrispondenza in uscita dall’Ente è sotto il diretto controllo della procedura che permette di selezionare liberamente il tipo di lettera da emettere: comunicazione di vendita, richiesta stima U.T.E. etc. etc., producendo documenti personalizzati con i dati relativi ciascun destinatario.

A tutti gli acquirenti, in qualsiasi momento, possono essere fornite immediatamente le informazioni richieste sullo stato della pratica anche da personale che ne abbia seguito solo marginalmente l’iter. Dalla propria postazione è possibile effettuare, in maniera semplice e naturale, qualsiasi tipo di interrogazione su qualsiasi dato contenuto negli archivi ottenendo immediatamente le informazioni che hanno soddisfatto i nostri criteri di ricerca.

Inserimento nuova vendita

Inserendo il codice dell’alloggio viene calcolato automaticamente il prezzo di vendita: tutte le informazioni vengono inserite in automatico nella base-dati e viene prodotto un tabulato che riassume la determinazione del prezzo di vendita.

Gestione Vendite

Il software permette di gestire tutti i dati relativi alla vendita dell’alloggio e dell’eventuale pertinenza: prezzo alloggio, prezzo manutenzione, spese varie, dati notaio, dati relativi al pagamento, dati relativi ad un’eventuale rateizzazione e/o ad un’eventuale riscatto anticipato.

Calcolo rate

È possibile effettuare la rateizzazione del prezzo di vendita: l’utente avrà la possibilità di stabilire il numero delle rate o l’importo della rata. I dati calcolati verranno stampati in un tabulato e saranno visualizzabili dalla Gestione Vendite.

Procedure automatiche

Sono previste per la creazione del piano di vendita o del riscatto anticipato, con il calcolo delle rate o la soluzione in contanti. Tutte le operazioni sono corredate da stampe di controllo con la possibilità di allegare un documento in formato WORD®, per l’invio all’acquirente.

Ricalcolo Vendita
In qualsiasi momento è possibile ricalcolare il prezzo di vendita in base alla percentuale ISTAT.

Stampe
Una serie di stampe e interrogazioni permette di tenere sotto controllo lo stato della pratica dell’alloggio: la proposta di vendita, il piano d’ammortamento, il contratto di vendita.

Modulo InVENDITA

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